Rivista il mulino

Content Section

Central Section

GOVERNO
1 2 3 »<
Gian Enrico Rusconi, 10 September 2020

C’è grande confusione nella politica e nei partiti della maggioranza, non solo a proposito del “sì” o del “no” al referendum per la riduzione del numero dei parlamentari, ma per le conseguenze della sua coincidenza con le elezioni regionali

[...]
Referendum costituzionale 2020 / 11
Emanuele Felice, 05 September 2020

Le riforme costituzionali si giudicano innanzitutto nel merito. E nel merito ci sono riforme che migliorano l’esistente, altre che lo peggiorano, altre infine (curiosa specie) che appaiono come sospese: possono andare in una direzione o in un’altra a seconda del contesto. Questa, diciamocelo, appartiene al terzo tipo.

[...]
Marco Valbruzzi, 12 June 2020

In questi mesi ci si è concentrati spesso sull’anomalia incarnata dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, leader double-face di due governi quasi completamente opposti, almeno nella loro composizione partitica. Partito come

[...]
Paolo Segatti, 09 June 2020

In questi mesi la popolarità del governo Conte II è stata elevata, superiore alle intenzioni di voto ai partiti della sua maggioranza almeno secondo alcune stime. La tendenza potrebbe mutare a breve e ci sono già alcuni segnali.

[...]
L’utilità delle mozioni di sfiducia al singolo ministro
Nicola Lupo, 22 May 2020

Le due mozioni di sfiducia presentate nei confronti del ministro della Giustizia Bonafede sono state respinte dal Senato nella seduta del 20 maggio 2020:

[...]
1 2 3 »<