È uscito «il Mulino» numero 517, che inaugura il 2022 (e la LXXI annata della rivista) con un'ampia sezione monografica dedicata alla «vocazione intellettuale». Da giovedì 17 marzo in libreria, in edicola e sugli store online.
Può esserci una nuova via per la funzione che gli uomini di idee possono e devono svolgere nello spazio pubblico? Crediamo di sì. Anche a questo, oltre all’analisi dell’esistente, serve questo numero, che aiuta a individuare le fragilità di un sistema di approfondimento sommerso negli anni dalla superficialità dell’intrattenimento; un sistema che deve trovare le forme per ricostruirsi in una chiave nuova. Per donare di nuovo, finalmente, spazio e significato ai saperi e alle loro applicazioni possibili.
Da oggi troverete via via disponibili sulle principali piattaforme gli episodi del nuovo numero. Abbiamo infatti invitato nella nostra redazione alcune autrici e alcuni autori per parlare dei loro articoli. Cominciamo con Claudio Giunta che dialoga con Nicola Pedrazzi a proposito del ruolo degli opinionisti nella comunicazione contemporanea; e Anna Momigliano, che ha incontrato Maria Eleonora Landini per parlare della funzione delle riviste culturali. Buon ascolto!
Fino al 17 aprile, per i nuovi abbonamenti, -20% sulla formula completa: qui i dettagli della promozione.
Riproduzione riservata