Il Consiglio di Amministrazione di Edifin SpA, capogruppo che coordina le attività̀ della Società editrice Il Mulino, di Carocci Editore, della società di servizi editoriali Edimill e delle società di promozione editoriale Promedi e NW, ha annunciato la nomina di Chiara Burberi in qualità di direttrice generale del Gruppo.

La funzione della Direzione generale è stata istituita per rispondere in maniera strategica e con visione di lungo periodo alle sfide del comparto, e per mettere il gruppo Edifin nelle condizioni di sprigionare il suo pieno valore di mercato e ribadire il suo posizionamento di leadership nel settore editoriale e della formazione.

Laureata all’Università Bocconi, Chiara Burberi ha completato i suoi studi presso la London Business School, ha frequentato il master CEMS in HEC e ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia Aziendale in Bocconi. Iniziata la sua carriera nella società di consulenza strategica McKinsey, ha poi ricoperto diversi ruoli dirigenziali in Unicredit Group, dove è rimasta per 8 anni. Nel 2010 è stata nominata partner nella società di formazione Business Performance Institute. Ha co-fondato e guidato come amministratore delegato e Presidente redooc.com, una innovativa piattaforma edtech per scuole e famiglie, dove ha sviluppato una forte esperienza nell’applicazione del digitale al settore educativo.