Rivista il mulino

Content Section

Central Section

UMBRIA
« 1 2
viaggio in Italia / dopo il voto
Francesco Ramella, 14 March 2018

La tempesta che ha investito il Pd a livello nazionale stavolta non ha trovato un argine neppure nelle regioni dell’Italia di mezzo (Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche), una volta considerate delle fortezze inespugnabili della sinistra.

[...]
>> viaggio in Italia
Daniela Luisi, Luca Martinelli, 24 October 2017

Orvieto e Gubbio sono due quinte teatrali. Cittadine eleganti e piene di fascino, rappresentano la capacità dell’Italia minore di richiamare e accogliere i turisti che raggiungono la rupe o si fermano all’ombra di Palazzo Ducale.

Lo spettacolo che le «compagnie» del Sud Ovest e del Nord Est dell’Umbria portano in scena, però, è quello tipico delle aree interne del Paese: spopolamento, riduzione dei servizi essenziali, abbandono della terra;

[...]
Cartolina da Bastia Umbra
Riccardo Tagliati, 07 July 2015

L’appuntamento, come scritto nella mail inviata il 9 giugno dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione della Rai, è tassativamente alle 10 e 30: “La Sua assenza o il Suo ritardo rispetto all’orario sopra stabilito saranno considerati rinuncia alla selezione”. Una mail arrivata all’improvviso, che in pochi ormai si aspettavano.

Non sono nemmeno le 8 e 30 e già a decine i candidati e le candidate del “Concorso Rai” si rintanano

[...]
Speciale Regionali 2015
Marco Mazzoni, Roberto Mincigrucci, 03 June 2015

In Umbria il centrosinistra ha vinto e Catiuscia Marini è stata confermata alla guida della regione. Ma conviene ricordare le parole usate da Matteo Orfini, presidente Pd, appena terminato lo spoglio elettorale a commento del risultato finale umbro: “Non ci aspettavamo una partita così difficile”.


Tuttavia, nei mesi scorsi in Umbria qualche segnale che poteva far presagire “una partita difficile” non è mancato. Tutti, e per ragioni diverse, hanno bene in mente cosa è successo l’8 giugno 2014

[...]
« 1 2