Farsi un’idea, la collana di base del Mulino, diventa anche digitale. Tutti i titoli pubblicati a stampa dal 1997 al 2010 saranno disponibili in edizione e-book entro il mese di ottobre. Dopo Darwinbooks, l’archivio dei testi di ricerca che ha segnato un punto di svolta nell’offerta di libri su web, il Mulino rende disponibile una nuova parte del proprio catalogo, avanguardia di un’offerta destinata a crescere rapidamente, portando a quasi 600 i titoli complessivi offerti anche in digitale.

I volumi saranno in vendita come e-book attraverso una molteplicità di canali: i principali shop online, il sito mulino.it e il nuovo sito farsiunidea.it che aprirà nel periodo pre-natalizio. E’ in questo ambiente, predisposto tra l’altro per la consultazione da tablet e smartphone, che si verrà a comporre una piccola enciclopedia editorialmente controllata, per rispondere a curiosità e interrogativi sulla realtà esterna e sulla sfera personale.


Per ciascun titolo, il prezzo è stato fissato in € 5,90, contro i € 9,80 delle novità a stampa.
Politica ed economia, società e religione, scienza medicina e ambiente: anche in formato e-book, per un’informazione puntuale, veloce, aggiornata.