Rivista il mulino

URBANISTICA
1 2 3 »<
Dal numero 6/20
Federica Corrado, 14 January 2021

Il rapporto fra città e montagna è basato su un legame storicamente forte, dipendente da una molteplicità di fattori

[...]
Cartolina da Milano
Cristina Tajani, 24 June 2020

Finita l’emergenza, la modalità di lavoro che ci ha consentito di sopravvivere durante il lockdown è diventata oggetto di un acceso dibattito. Il potenziale di trasformazione dello smart working

[...]
Dal numero 1/20
Elena Granata, Fiore De Lettera, 19 March 2020

I piccoli borghi, così come le città, non sono opere d’arte. Sono luoghi di vita e di cambiamento, mescolanza di economie e paesaggi, incrocio di generazioni. Quando un terremoto li distrugge non è agli storici dell’arte o ai cultori dei beni culturali che possiamo chiedere le risposte (o almeno non tutte).

[...]
Bruno Simili, 03 January 2020

“Valentina ha due enormi occhi azzurri, belli e brillanti, e i capelli neri, lisci e lunghi. Abita con la nonna a Tor Bella Monaca, all’R4, il comparto che si trova in fondo a via dell’Archeologia, al primo piano di una delle stecche che si affacciano davanti alla scuola elementare. I genitori di Valentina vivono da qualche parte della città, chissà dove. Sono entrambi tossicodipendenti e a Tor Bella Monaca non ci tornano da quanto lei era ancora una bambina”.

[...]
Redazione, 23 November 2019

Mercoledì 27 novembre alle ore 17 e 30, nella biblioteca Giuseppe Guglielmi di Bologna (via Marsala 31), si svolgerà la presentazione del volume "Il futuro dei centri storici. Digitalizzazioni e strategia conservativa" con l'autrice Donatella Fiorani, professoressa ordinaria di Restauro dell'Università La Sapienza di Roma. In dialogo con Valentina Orioli, assessore all’Urbanistica del Comune di Bologna, e Marco Pratelli, professore ordinario di Restauro dell'Università di Bologna.

[...]
1 2 3 »<