Rivista il mulino

Content Section

Central Section

COMUNICAZIONE
« 3 4 5
Mediaset Premium è passata al gruppo francese: un altro tassello del nuovo panorama dei media in Italia
Francesco Devescovi, 12 April 2016

Le indiscrezioni che circolavano da qualche tempo hanno trovato conferma: Mediaset Premium è passata al gruppo francese Vivendi,

[...]
Elena Pirazzoli, 29 August 2013

Alla fine degli anni Settanta il film I ragazzi venuti dal Brasile (di Franklin J. Schaffner, dal romanzo di Ira Levin) ipotizzava che Mengele, il medico nazista dedito alle sperimentazioni eugenetiche, avesse “coltivato” una novantina di piccoli Hitler

[...]
Francesco Locane, 29 April 2011

Sono entrato attivamente nel social network più diffuso nel mondo solo di recente, per motivi di lavoro. Dopo avere sentito parlare (da tutti e in ogni modo) di Facebook, ho cercato, mentre lo usavo come mezzo di diffusione di alcuni contenuti che producevo, di osservare quello che accadeva tra profili, bacheche, nuove amicizie e tutto il resto del materiale che circola tra le pagine della piattaforma ideata da Zuckerberg nel 2004.

[...]
Quando la fede è un affare
Giulia Evolvi, 15 October 2010

Il rapporto tra religione e marketing è un tema controverso e dibattuto, che tocca tanto i laici quanto i praticanti. A fianco di chi sostiene a gran voce che la fede sia questione di credenze personali e che mai si sporcherebbe nel fango dell’economia, c’è invece chi la incolpa di essersi piegata ormai da anni alle logiche di mercato.

[...]
Tomaso Montanari, 07 July 2010

Porto Ercole, un sabato di luglio. Alle cinque della sera, un sedicente professore in abito blu sbarca dal veliero di Cesare Previti: ha in mano un’urna di cristallo che contiene alcune ossa umane adagiate su un panno di velluto rosso. Sono le ossa di Caravaggio. Sul molo – plaudenti – sindaci e politici vari, cameramen e giornalisti. Seguono i discorsi ufficiali, innervati da un unico tema: l’auspicio accorato che il mucchietto d’ossa scacci la crisi.

[...]
« 3 4 5