Rivista il mulino

GIUSTIZIA
1 2 3 »<
Chiara Savazzi, 22 March 2021

Con un’affermazione molto forte, uno degli autori più importanti della letteratura mondiale, in uno dei suoi libri (A. Camus, La morte felice, Bompiani, 2018) sosteneva: «Non rinunciare mai Catherine.

[...]
Arnaldo Testi, 27 January 2021

Forse è la lingua spagnola che da un tono militante e arruffa-popolo a certe affermazioni, ma no, «libertad y justicia para todos» non è uno slogan chavista o peronista.

[...]
Il capro espiatorio nelle organizzazioni complesse non è l’innocente estraneo agli eventi che paga al posto degli altri: il caso del Csm
Maurizio Catino, 11 January 2021

Le organizzazioni e le istituzioni devono imparare dai fallimenti, per evitare di ripeterli. Tuttavia, uno dei principali limiti del cambiamento organizzativo e istituzionale consiste nell’affrontare problemi sistemici di natura collettiva con approcci e soluzioni di tipo individuale.

[...]
A trent’anni da quel 6 dicembre
Simona Lembi, 06 December 2020

L'avevano denominata “Alfa 356”, la missione avviata alle 9 e 48 della mattina di quel 6 dicembre 1990. Al sottotenente pilota Bruno Viviani era stata affidata un’esercitazione “in bianco”: senza utilizzo di strumenti di offesa, l’aereo avrebbe dovuto sorvolare per tre volte una postazione, simulando un attacco e rimanendo a propria volta intercettato.

[...]
Carlo Guarnieri, 03 June 2020

L’indagine di Perugia procede e si arricchisce di nuovi dettagli. La novità di questi ultimi giorni non sono tanto le manovre e contromanovre che si agitano intorno alla nomina dei capi degli uffici

[...]
1 2 3 »<