Rivista il mulino

SCUOLA
« 1 2 3 4 »<
Arnaldo Testi, 27 January 2021

Forse è la lingua spagnola che da un tono militante e arruffa-popolo a certe affermazioni, ma no, «libertad y justicia para todos» non è uno slogan chavista o peronista.

[...]
Cosa aspettarsi da Miguel Cardona, prossimo segretario all’Educazione nella nuova amministrazione Usa
Andrea Mariuzzo, 21 January 2021

Il 22 dicembre, Joe Biden ha annunciato di avere scelto per il ruolo di segretario all’Educazione nella sua squadra di governo Miguel Angel Cardona.

La decisione appare significativa sotto molti punti di vista,

[...]
Dal numero 6/20
Fabio Paglieri, 14 January 2021

I timori legati agli effetti della pandemia di Covid-19 sulla scuola sono stati e sono molteplici: alle preoccupazioni di ordine strettamente sanitario, per evitare accelerazioni del contagio, si affiancano incertezze di carattere logistico (come conciliare modifiche di orario e nuove chiusure con l’attività lavorativa dei genitori?) e la paura di ricadute socio-cognitive

[...]
Francesco Rocchi, 22 December 2020

Dopo aver presieduto il comitato di esperti su come riavviare la scuola dopo la pandemia, Patrizio Bianchi ha prodotto per «Il Mulino» un libro che distilla idee e riflessioni maturate in quest'esperienza. In realtà, però, più che dell'emergenza contingente costituita dal virus, il libro parla di quell'emergenza strutturale che è l'istruzione italiana da almeno cinquant'anni.

[...]
Fernando D'Aniello, 21 December 2020

Covid-19: a che punto è la Germania?. Si è molto parlato del discorso di Angela Merkel al Bundestag per illustrare le misure assunte insieme ai presidenti degli Stati federali tedeschi. Misure che da mercoledì scorso segnano l’inizio di una nuova stretta:

[...]
« 1 2 3 4 »<