Rivista il mulino

LAVORO
1 2 3 »<
Le siciliane chiedono il conto. E ragione, presenza, azione
Mila Spicola, 19 January 2021

Fine anno. Approfittando delle feste, il governatore siciliano decide di fare il rimpasto per accordi tra i partiti che lo sostengono, sostituisce due assessori, tra cui l’unica donna presente nella giunta, per dare due posti da assessore ai partiti.

[...]
Paolo Barcella, 11 January 2021

Nei giorni in cui la pandemia esplodeva in Lombardia, scegliendola come proprio epicentro europeo, vari enti e istituzioni locali reagirono alla minaccia brandendo slogan produttivistici, come «Milano non si ferma» o «Bergamo non si ferma».

[...]
Deliveroo’s algorithm discriminated against those who go on strike or get sick
Antonio Aloisi, Valerio De Stefano, 07 January 2021

Frank, the algorithm used by Deliveroo, does not weed out discrimination. A Court in Bologna issued an historic ruling in late December 2020. The Court decision is a landmark one both because of its outcome

[...]
Dopo la pandemia, un futuro urbano diverso si impone
Paolo Perulli, 21 December 2020

La grande fuga dalle città si è materializzata nel corso del 2020 in forme incerte, provvisorie, selettive. I quartieri ricchi di New York e di Milano si sono svuotati, con i residenti trasferiti nelle seconde case nel verde. I lavoratori in remoto sono rimasti a casa

[...]
Michele Linfozzi, 16 December 2020

Il 6 maggio 1976 il Friuli fu scosso da un terremoto che provocò 989 morti, 3.000 feriti e 80.000 sfollati, colpendo in tutto 137 comuni. A settembre dello stesso anno, una seconda scossa colpì nuovamente la regione, provocando altri danni e tragedie.

[...]
1 2 3 »<