Rivista il mulino

Content Section

Central Section

LAVORO
1 2 3 »<
Roberto Santaniello, 28 September 2020

Un discorso “anima e cuore” quello che Ursula von der Leyen ha pronunciato la scorsa settimana di fronte al Parlamento europeo nel presentare lo “stato dell’Unione 2020”. 

[...]
Enrica Morlicchio, 22 September 2020

Ricordate il personaggio di Andy Capp, il disoccupato perennemente sdraiato sul divano di casa creato da Reg Smythe negli anni Cinquanta, reso popolare in Italia dalle strisce pubblicate sulla “Settimana Enigmistica”? La sua indole pigra faceva simpatia a tutti perché a farne le spese era soprattutto la moglie Flo e non il contribuente.

Non sappiamo se Luigi Di Maio e il suo partito, nel definire “antidivano” le norme che stabilivano la condizionalità per ricevere il Rdc, si sia ispirato a questo personaggio

[...]
Note sull’accordo tra Assodelivery e Ugl riders
Antonio Aloisi, Valerio De Stefano, 18 September 2020

Per mesi ci si è chiesti se, quando e come i rappresentanti delle piattaforme online e quelli dei lavoratori avrebbero raggiunto un accordo sul contratto collettivo per il settore in ascesa delle consegne a domicilio, rivelatosi “essenziale” durante il picco della pandemia.

[...]
Dal numero 4/20
Francesco Seghezzi, 17 September 2020

Come in ogni crisi che si rispetti, la pandemia da Covid-19 ha fatto emergere le numerose contraddizioni del momento storico in cui si è sviluppata.

[...]
Dal numero 4/20
Guido Melis, 17 September 2020

Un vecchio libro di Umberto Eco si intitolava Apocalittici e integrati. Eco vi analizzava le due posizioni estreme del dibattito (allora di moda) sulla nuova cultura di massa

[...]
1 2 3 »<