Rivista il mulino

INTERNET
1 2 3 »<
Francesco Devescovi, 24 March 2021

La pubblicità è un ottimo indicatore per segnalare le potenzialità di un mezzo di comunicazione. Nella storia dei media, il mezzo pubblicitario più forte ha sempre coinciso con il mezzo di comunicazione più diffuso

[...]
Roberta Cardarello, Ira Vannini, 15 March 2021

«Non tempo perso, ma purtroppo tempo infruttuoso». Il dibattito sull’esperienza in corso di Didattica a distanza (Dad) sembra contrapporre quanti esaltano le risorse della tecnologia nella  recente didattica a distanza a quanti denunciano

[...]
Giovanna Sissa, 26 January 2021

Dallo smart working alla didattica a distanza, dall’e-commerce all’home banking, dalla video conferenza con gli amici all’intrattenimento, in pochi mesi molte azioni quotidiane sono diventate digitali. Così, se nel 2020 la domanda globale di energia primaria è calata del 5%, quella di energia elettrica è scesa solo del 2%

[...]
Bruno Simili, 25 November 2020

È tutto fighissimo e, visto da qui, per certi versi lunare. Eppure, se quel che Anna Wiener mette insieme nel suo memoir – appena entrato nella top ten del “New York Times” dei libri dell’anno che sta per finire – è il racconto di un mondo distante anni luce da noi, è anche il racconto di quel che noi siamo diventati, qui, alla periferia dell’impero.

[...]
Interazione telematica e costruzione di nuovi rapporti sociali nella pandemia
Antonio Mutti, 20 November 2020

Si discute molto delle difficoltà che l’attuale pandemia crea al bisogno di mantenere vivi i rapporti sociali e delle conseguenze sulla coesione sociale che ne possono derivare. Vale la pena, però, riflettere anche sui problemi che essa genera al processo di creazione di nuovi legami,

[...]
1 2 3 »<