Rivista il mulino

CORONAVIRUS
« 1 2 3 4 5 »<
Paolo Barcella, 11 January 2021

Nei giorni in cui la pandemia esplodeva in Lombardia, scegliendola come proprio epicentro europeo, vari enti e istituzioni locali reagirono alla minaccia brandendo slogan produttivistici, come «Milano non si ferma» o «Bergamo non si ferma».

[...]
Francesco Rocchi, 22 December 2020

Dopo aver presieduto il comitato di esperti su come riavviare la scuola dopo la pandemia, Patrizio Bianchi ha prodotto per «Il Mulino» un libro che distilla idee e riflessioni maturate in quest'esperienza. In realtà, però, più che dell'emergenza contingente costituita dal virus, il libro parla di quell'emergenza strutturale che è l'istruzione italiana da almeno cinquant'anni.

[...]
Fernando D'Aniello, 21 December 2020

Covid-19: a che punto è la Germania?. Si è molto parlato del discorso di Angela Merkel al Bundestag per illustrare le misure assunte insieme ai presidenti degli Stati federali tedeschi. Misure che da mercoledì scorso segnano l’inizio di una nuova stretta:

[...]
Dopo la pandemia, un futuro urbano diverso si impone
Paolo Perulli, 21 December 2020

La grande fuga dalle città si è materializzata nel corso del 2020 in forme incerte, provvisorie, selettive. I quartieri ricchi di New York e di Milano si sono svuotati, con i residenti trasferiti nelle seconde case nel verde. I lavoratori in remoto sono rimasti a casa

[...]
Una proposta per l'applicazione del Piano e la scelta dei progetti
Gioacchino Garofoli, 18 December 2020

La decisione della Commissione europea per il Piano di ripresa economica (Next Generation EU) per rispondere alla gravità della crisi da Covid-19 dal punto di vista economico e sociale rappresenta un fatto storico,

[...]
« 1 2 3 4 5 »<