Come previsto dallo Statuto dall’Associazione “il Mulino”, proprietaria della testata, è stato rinnovato per il triennio 2021-2023 il Comitato di direzione della rivista “il Mulino”. Con Mario Ricciardi riconfermato nel ruolo di direttore, ne fanno parte Gianfranco Baldini, Raffaella Baritono, Luca Barra, Guido Formigoni, Rossella Ghigi, Manuela Naldini, Francesco Ramella e Francesco Saraceno. Bruno Simili ricopre il ruolo di vicedirettore.
Venerdì 27 novembre alle ore 19.00 si terrà la presentazione del numero 5/2020 della rivista, in collaborazione con l'istituto italiano di cultura di Berlino.
Con Mario Ricciardi, direttore della rivista "il Mulino",
Lunedì 9 novembre, alle ore 19, si svolgerà la presentazione da remoto del numero 5/20 della rivista "il Mulino", in occasione dei trent'anni della riunificazione tedesca.
Mercoledì 7 ottobre alle ore 17, al Centro Studi Americani di Roma (Via M. Caetani 32), si svolgerà l'incontro "Roma - New York: metropoli a confronto", in occasione dell'uscita del saggio di Marco Simoni, La questione romana ("il Mulino" 4/20), e del romanzo di Arianna Farinelli, Gotico americano.
Sabato 3 ottobre alle ore 16.00, presso la Sala Walter Iozzelli del Museo della Città e del Territorio a Monsummano Terme (Pt), si terrà l'incontro sul tema “La migrazione degli italiani negli anni 2000”, con la presentazione del numero speciale della rivista "il Mulino": "Viaggio tra gli italiani all'estero. Racconto di un Paese altrove".