Rivista il mulino

Content Section

Central Section

news
> Promozioni ebook e abbonamenti
, March 19, 2020

È uscito il numero 1/20 della rivista
Lo trovate in edicola e, in digitale, nei principali store on line: la versione digitale è in promozione a € 2,99 (anziché € 9,99)

Fino al 14 aprile sono in promozione anche i nuovi abbonamenti (6 numeri/anno),  

Annullato l'incontro del 10 marzo @ Bologna > Un sodalizio lungo 50 anni e 300 numeri
, February 18, 2020

Martedì 10 marzo alle ore 17, presso la Biblioteca del Mulino (vicolo Posterla 1, Bologna) Gianfranco Pasquino avrebbe dovuto discutere con Marco Valbruzzi e Mario Ricciardi, direttore della rivista "il Mulino".

Pasquino pubblicò il suo primo intervento sulla rivista, allora diretta da Nicola Matteucci, nella primavera del 1970 (n. 207), per poi diventarne lui stesso direttore dal 1980 al 1983. 

29 gennaio @ Madrid > presentazione del "Viaggio tra gli italiani all'estero"
, January 17, 2020
Mercoledì 29 gennaio alle ore 18 presso la sede della Comunidad de Madrid (Puerta del Sol 2) presenteremo "Viaggio tra gli italiani all'estero. Racconto di un Paese altrove".
28 gennaio @ Barcellona > presentazione del "Viaggio tra gli italiani all'estero"
, January 16, 2020
Martedì 28 gennaio alle ore 19 presso la Casa degli italiani di Barcellona (Pje. Méndez Vigo, 8) presenteremo "Viaggio tra gli italiani all'estero. Racconto di un Paese altrove".
Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa: un patrimonio italiano ed europeo
Obct a rischio chiusura
, December 20, 2019

In questi giorni anche da Bologna guardiamo con preoccupazione al Trentino, dove i tagli annunciati dalla Provincia Autonoma di Trento mettono a repentaglio la vita e le attività di Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa (Obct).

Nato nei primi anni Duemila, all’indomani della dissoluzione della ex- Jugoslavia e della guerra del Kosovo, Obct è stato tra i primi portali online del nostro Paese e il primo progetto editoriale ad affacciarsi con continuità sul Sud-Est europeo, su quell’area che ancora oggi è Europa fuori dall’Europa. Miscelando giornalismo, ricerca e progettazione europea, in vent’anni di lavoro Obct è divenuto un think thank di livello continentale: