I prodotti Kosher alla conquista del Nuovo mondo. Gli americani notoriamente mangiano male ma negli ultimi anni, anche nel paese di McDonald’s e della Coca-Cola, i gusti stanno cambiando.
Una primavera difficile alla Moncloa. Il governo Zapatero si trova in questi giorni a sostenere una sfida cruciale, la ricerca di un consenso tra le maggiori forze politiche della Spagna per varare una serie di riforme condivise e arginare le ripercussioni della crisi economica.
Le elezioni irachene. Slittate di una giornata rispetto al calendario ufficiale per una disputa sulla ripartizione territoriale dei seggi (fatto che aveva già ritardato l’approvazione definitiva della legge elettorale), le elezioni legislative irachene, che si tengono il 7 marzo,
«Hijab-free zones» all’ombra delle piramidi. Intellettuali, studiosi e giornalisti: tutti appaiono infaticabili quando si tratta di discutere della deriva religiosa che negli ultimi decenni sta coinvolgendo la società egiziana.
Le radici profonde del caso Ergenekon. Fin da tempi remotissimi, nella cultura turca il lupo è considerato il principale protettore delle antiche tribù turcofone.