Rivista il mulino

Content Section

Central Section

PRIMARIE
1 2 3 »<
Michele Marchi, 10 January 2017

Un campo di macerie. In un recente volume sugli anni trascorsi a fare il ghostwriter (la plume) di François Hollande, Aquilino Morelle si chiede come sia potuto accadere alla gauche, e in particolare al Ps, di «perdere tutto in quattro anni».

[...]
Michele Marchi, 30 November 2016

Fillon, punto e a capo. Ridotta all’osso: è questa l’indicazione più univoca, ma anche più veritiera, delle primarie della destra e del centro francese. François Fillon

[...]
Michele Marchi, 03 November 2016

Tutto scontato per il centrodestra francese? Alain Juppé viaggia verso un’agevole vittoria e si prepara già per la corsa all’Eliseo? E Sarkozy sta fallendo il suo ritorno sulla

[...]
Luciano Fasano, Paolo Natale, 10 March 2016

A oltre un mese dalle primarie milanesi, le polemiche tra i diversi elettorati di centrosinistra non si sono spente. Al contrario, si riaccendono ancor di più dopo i proclami da parte della formazione di sinistra, che non intende fare alcun genere di accordo con Giuseppe Sala, nemmeno in vista di un eventuale ballottaggio.

[...]
Gli stranieri e le primarie, un esempio di partecipazione
Enrico Di Pasquale, Andrea Stuppini, Chiara Tronchin, 12 February 2016

La partecipazione degli immigrati alla vita civile e politica rappresenta ancora un punto controverso nei percorsi di integrazione. Il caso delle primarie di Milano lo testimonia: a che condizioni la partecipazione degli stranieri è da considerarsi un valore positivo?

[...]
1 2 3 »<