Rivista il mulino

Content Section

Central Section

STATI UNITI
1 2 3 »<
Le contestazioni a Trump perderanno forza disperdendosi in mille rivoli o confluiranno in un vero movimento?
Sidney Tarrow, 23 February 2017

Molte cose, naturalmente, si possono dire della straordinaria ondata di contestazioni che ha accompagnato l'inaugurazione della presidenza Trump e la sua prima raffica di ordini esecutivi.

[...]
La vicenda di uno studioso che, vent’anni dopo il suo arrivo, si ritrova in un’America molto diversa da come l’aveva trovata
Hamid R. Ekbia, 07 February 2017

La storia tende a ripetersi, ma mai allo stesso modo. L’ultima settimana di ottobre del 1922 è rimasta impressa nella memoria degli italiani come quella che portò Mussolini al potere nella cornice costituzionale dello Statuto albertino. Meno di un secolo dopo, nell’ultima settimana di gennaio del 2017,

[...]
>> commentaries
Immanuel Wallerstein, 03 February 2017

Cina e Stati Uniti: saranno partner? Per la maggioranza dei politici, dei giornalisti, degli studiosi e degli analisti le relazioni tra Cina e Stati Uniti sono improntate a una concorrenza ostile, soprattutto in Asia orientale. La mia opinione è ben diversa.

[...]
Alberto Benvenuti, 31 January 2017

Gli afroamericani tra Obama e Trump. Non ci avevamo creduto, ma un po’ ci avevamo sperato. Quando otto anni fa gli Obama sono entrati nella Casa Bianca, sapevamo di non essere di fronte a una nuova era post-razziale per gli Stati Uniti.

[...]
Angela Santese, 26 January 2017

Together, we rise. Ventiquattro ore dopo il giuramento del 45° presidente degli Stati Uniti, 500.000 manifestanti hanno marciato lungo Pennsylvania Avenue per poi riversarsi lungo il National Mall, riempiendo le strade della capitale più della stessa cerimonia dell’Inauguration Day.

[...]
1 2 3 »<