Rivista il mulino

Content Section

Central Section

Bookshelf
Francesco PROTA, Gianfranco VIESTI, Senza Cassa
, February 6, 2013

Fra i mutamenti più rilevanti nell’economia e nella politica economica italiana degli anni Novanta vi è la fine dell’Intervento straordinario nel Mezzogiorno e, successivamente, l’avvio della stagione della cosiddetta «Nuova Programmazione».

Remo CESERANI, Danilo MAINARDI, L'uomo, i libri e altri animali
, February 6, 2013

«Una belva non può mai essere crudele come un uomo, così raffinatamente, così artisticamente crudele. La tigre addenta, sbrana, e non sa fare altro. Non le verrebbe mai in testa di inchiodare gli uomini per gli orecchi e di tenerceli tutta la notte, anche se lo potesse fare».

Luciano VANDELLI, Tra carte e scartoffie
, February 4, 2013

«Un piccolo-grande monumento all’impiegato pubblico, al burocrate, al passacarte, e al grand commis. Al di là di tutti gli stereotipi un omaggio all’oscuro lavoro, di tanti, in tutti i paesi, in tutte le latitudini, in tante epoche»

Piergiorgio CORBETTA, Elisabetta GUALMINI, Il partito di Grillo
, January 28, 2013

«Per anni ci hanno abituato che un politico se aspettavi un po’ diventava un pregiudicato, ma mai il contrario, che prendi un pregiudicato, aspetti un po’ e diventa politico».

Ettore FINZI, Adelina FOA', Parole trasparenti
, January 24, 2013

Adelina è un giovane e brillante avvocato e lavora in un prestigioso studio legale di Milano, Ettore è un chimico industriale.